Benvenuti nel nostro blog, siamo impegnati al fianco delle imprese per affrontare le tante problematiche insieme.

giovedì 29 marzo 2012

PROSEGUE CON SUCCESSO IL PERCORSO DEL MARCHIO DI QUALITA’ DI CONFARTIGIANATO




Prosegue con entusiasmo e partecipazione l’adesione al Marchio di Qualità di titolari ed operatori delle Categoria Benessere affiliati a Confartigianato Brindisi, associazione di categoria che fino ad oggi ha assegnato ben 27 riconoscimenti ad altrettanti saloni che ne hanno fatto richiesta, dando così inizio ad una rete di qualità del settore, tutte le aziende,infatti sono tenute ad aderire ad  un Codice Etico  già sottoscritto da Confartigianato con l’associazione di consumatori Adoc Brindisi in occasione della creazione e della istituzione del marchio stesso.

Particolarmente entusiasta del percorso intrapreso dal Marchio di Qualità il Presidente della Categoria Benessere di Confartigianato, Marcello Caforio, che si dice soddisfatto della risposta ottenuta dagli operatori del settore poiché “i saloni che hanno sempre praticato qualità sono dalla nostra parte – afferma Caforio – il coinvolgimento nasce naturalmente, perché si sono sempre sentiti coinvolti nel codice etico che noi abbiamo esaltato. Un codice cha va dall’igiene alla coerenza in salone, alla professionalità, ai prodotti a marchio CEE e a quell’italianità che è il nostro punto di forza come gusto e come eccellenza”.

“Il Marchio di Qualità – prosegue Caforio – ottiene tanti consensi e si va ad inserire quindi in tutti quelle realtà dove già esisteva una forte identità professionale e che oggi fanno un passo avanti per adeguarsi al codice etico espresso. Oltretutto è uno strumento che permetta ai clienti di identificare oggi i saloni che danno il massimo, un biglietto da visita di straordinaria comunicazione che trasmette anche attraverso l’adesione a Confartigianato quella forza lavoro e quell’unione di intenti utili a dimostrare il percorso di qualità scelto”.

Sull’argomento torna anche Antonio Solidoro, direttore di Confartigianato che sottolinea come “anche attraverso il Marchio di Qualità il nostro intento è sempre quello di mettere in risalto le caratteristiche di quanti nostri assistiti della categoria Benessere operano nella trasparenza e nell’innalzamento della propria professionalità, ricercando proprio quell’eccellenza che distingua da altre realtà evidentemente non a norma. Ci fa piacere constatare come, in maniera crescente, sempre più acconciatori ed estetisti stiano facendo richiesta del marchio, interesse che diventa sinonimo di una volontà sana nonché simbolo di un interesse totale verso la clientela servita”.     


Nessun commento:

Posta un commento