Benvenuti nel nostro blog, siamo impegnati al fianco delle imprese per affrontare le tante problematiche insieme.

mercoledì 22 maggio 2013

“Migliorarsi per migliorare il contesto economico e sociale”: Ecco la proposta di Scuola d’Impresa di Confartigianato



Migliorarsi per migliorare se stessi e la società in cui viviamo seguendo principi etici e morali, questa è la nuova sfida di Scuola d’Impresa, la Scuola Innovativa di Confartigianato per contrastare la crisi e combattere tutti quei fenomeni di malessere sociale e speculativo ad essa connessi. Una formazione manageriale, quindi capace di far crescere la classe imprenditoriale in modo etico e che sia in grado di cambiare e sviluppare il contesto economico in cui viviamo per creare prosperità e benessere sociale per tutti.

A questo obiettivo ci si può arrivare con un vero e proprio percorso di sviluppo dei comportamenti manageriali. Grazie alla collaborazione con Casa Imbastita Campus, società di consulenza e formazione manageriale attiva in tutta Italia, Scuola d’Impresa darà il via alla prima Edizione del  Campus in Gestione d’Impresa “Non Convetional Experience” per imprenditori, manager e professionisti provenienti da tutta la Puglia.
Il Responsabile del Campus Puglia è Alfonso Panzetta, noto professionista proveniente dal mondo Confartigianato e profondo conoscitore dell’esigenze delle piccole e medie imprese, mentre a guidare le attività formative, durante l’intero percorso, saranno Demetrio Pisani e Mauro Baricca, Formatori ed Imprenditori.
Un’Alta Formazione di eccellenza,  perché i due formatori sono imprenditori di successo, non semplici formatori e questa loro caratteristica li rende autorevoli e capaci di trasformare ogni percorso formativo in un’esperienza particolare, totalmente diversa e ricca di contenuti non semplicemente accademici ma soprattutto esperienziali e già collaudati.
Niente di teorico, dunque, ma un Campus Formativo dove esperienza, professionalità e competenza rendono la formazione immediatamente spendibile nella propria realtà aziendale.
Con il Campus Puglia, che inizierà il prossimo 30 maggio, sono tre i Campus di Alta Formazione Manageriale  che partiranno entro 2013 a seguire saranno infatti la Toscana e la Sicilia.  Alta Formazione Manageriale che si sta diffondendo ormai da diversi anni in tutta Italia, con una precisa identità che la rende del tutto peculiare e riconoscibile, facendola emergere nell’affollato universo dell’Alta Formazione.
La Prima edizione del Campus Puglia inizia con il Modulo "Leadership base: determina il tuo risultato" in programma  il 30 e 31 maggio e si svolgerà nella innovativa struttura di Scuola d’Impresa di Confartigianato ad Oria provincia di Brindisi in Via Latiano, 133/b.
Il Campus Puglia avrà la scansione modulare e sarà strutturato seguendo la scansione temporale di un paio di appuntamenti al mese, per 6 mesi, da maggio a novembre 2013 a seguire dopo il primo modulo ci saranno: Leadership avanzata: diventa una guida per gli altri, Business Strategy e Controllo di Gestione, Vendite Emozionali: da clienti a partner in affari, Guerrilla Marketing. Promuoviti in modo innovativo ed a costi sostenibili e Public Speaking: apprendi l’arte del comunicare.

Disponibile il calendario degli appuntamenti sul sito internet di Casa Imbastita Campus http://www.casaimbastitacampus.it/p/campus_calendario.htm).
Con questo nuovo traguardo, Casa Imbastita Campus consolida la sua presenza capillare sul territorio, offrendo un pacchetto formativo di grande spessore che non si esaurisce nel percorso d’aula ma che comprende un affiancamento costante e un supporto operativo e consulenziale, durante l’intero iter formativo.
La formazione di Scuola d’Impresa grazie a Casa Imbastita Campus assume, così, una veste innovativa perché trasforma la semplice “trasmissione di contenuti” in un reale processo di trasformazione, con l’intento di imprimere a tutto l’assetto aziendale una nuova connotazione che si basa sulla filosofia imprenditoriale, propria di Casa Imbastita Campus, finalizzata allo sviluppo e al miglioramento della mentalità e dei comportamenti manageriali nonché alla creazione di una cultura di orientamento manageriale al business.
Ora, questo impegno diventa un traguardo più vicino e più raggiungibile, perché i nuovi Campus di Casa Imbastita creeranno le condizioni per la diffusione capillare di un’idea e di una visione dell’impresa che potrà davvero cambiare i paradigmi consolidati per arrivare a migliorare la società in cui viviamo e la nostra vita in termini di soddisfazione, benessere e prosperità economica.
Per informazioni si possono contattare gli uffici di Scuola d’Impresa telefonando al numero 0831 840607 oppure via mail a scuoladimpresa@cedfor.it 

Nessun commento:

Posta un commento