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venerdì 21 marzo 2014

Nel network di Confartigianato entra una web agency che mette a disposizione di tutte le piccole e medie imprese del territorio i nuovi servizi di digitalizzazione e promozione nell’universo online.

Si chiama UPtimization, ha sede a Bari presso lo spazio di co-working The Hub ed è composta da brindisini e tarantini con formazione ed esperienze lavorative all’estero. Alla faccia della fuga di cervelli: il team di UPtimization ha deciso di investire le competenze e conoscenze acquisite in Inghilterra, Pease leader nella digitalizzazione,  nel suo territorio di appartenenza ed offrire nuove opportunità di crescita e di sviluppo alle realtà locali e nazionali.

Aprirsi al mondo del web non significa soltanto avere un sito web che funga da vetrina con una email di contatto. Un sito web che non è ottimizzato per il web e per i motori di ricerca è come se non esistesse. UPtimization non si limita a creare siti web, ma è specializzata nell’ottimizzazione di siti web ed e-Commerce che si posizionano tra i primi risultati di Google e degli altri motori di ricerca e permettono ad ogni attività di essere trovata da chi la sta cercando.
Non finisce qui. Il punto di forza di UPtimization è la conoscenza profonda del web e delle possibilità di pubblicità su internet, su Google, sui social media e in ogni spazio possibile. Partendo da  una consulenza strategica personalizzata  ed un analisi del mercato di riferimento, si può creare un project plan mirato a raggiungere gli obiettivi desiderati utilizzando strumenti sofisticati, dai risultati tangibili e, soprattutto, misurabili.
Facciamo un esempio: avete un’azienda che produce divani in pelle e decidete di acquistare un gigantesco cartellone pubblicitario stradale con un investimento notevole. Sicuramente riuscirete a pubblicizzare il vostro brand, il eventuale slogan, la vostra sede ed un paio di prodotti che offrite. Riuscirete a farvi conoscere un po’ in giro e, nella migliori delle ipotesi, a vendere qualche divano in più, ma non saprete mai il ritorno preciso che avrete avuto su quell’investimento. Non solo: non riuscirete a catturare clienti al di fuori della vostra zona, a sviluppare un rapporto diretto con il cliente, a mettere in evidenza la vasta gamma di prodotti che offrire ed affacciarvi al mondo dell’internazionalizzazione e dell’export. Inoltre, ci sarà sempre qualcuno che, passando in macchina, avrà notato il vostro cartellone ma non sarà riuscito a segnare la vostra sede e, una volta tornato a casa avrà provato a cercarvi su Google. Se il vostro sito non è ben posizionato sul web o, ancora peggio, se non avete un sito web, quel possibile cliente diventerà automaticamente un cliente perso.
Il modello strategico di UPtimization consiste nell’integrare armoniosamente la pubblicità tradizionale con le tecniche di advertising online e di ottenere i massimi risultati con il minimo investimento. Le differenze principali, infatti, tra la pubblicità offline e quella online è che la prima prevede grossi investimenti, spesso imposti dalla aziende pubblicitarie e poco negoziabili, e non permette di misurare il ROI effettivo, quale campagna sia stata più efficiente o proficua, quale investimento non ha portato alcun risultato ecc. La pubblicità online, invece, è alla portata di tutti ed è adattabile ad ogni tipo di attività, di obiettivo e di budget. Inoltre permette di misurare al centesimo ogni investimento fatto, calcolare ROI esatti, scoprire nuove opportunità di crescita, misurare quale leva di marketing funziona meglio nel proprio settore, analizzare l’interazione dei clienti ed ottenere feedback in tempo reale e molto altro ancora.

La prima consulenza con UPtimization è gratuita. Se vuoi scoprire quali opportunità il web ha in serbo per te, contatta il team di UPtimization sul sito ufficiale www.uptimization.it o tramite l’indirizzo email info@uptimization.it

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