Si
chiama UPtimization,
ha sede a Bari presso lo spazio di co-working The Hub ed è composta da
brindisini e tarantini con formazione ed esperienze lavorative all’estero. Alla
faccia della fuga di cervelli: il team di UPtimization ha deciso di investire le
competenze e conoscenze acquisite in Inghilterra, Pease leader nella
digitalizzazione, nel suo territorio di
appartenenza ed offrire nuove opportunità di crescita e di sviluppo alle realtà
locali e nazionali.
Aprirsi al mondo
del web non significa soltanto avere un sito web che funga da vetrina con una
email di contatto. Un sito web che non è ottimizzato per il web e per i motori
di ricerca è come se non esistesse. UPtimization non si limita a creare siti
web, ma è specializzata nell’ottimizzazione di siti web ed e-Commerce che si
posizionano tra i primi risultati di Google e degli altri motori di
ricerca e permettono ad ogni attività di essere trovata da chi la sta cercando.
Non finisce qui. Il
punto di forza di UPtimization è la conoscenza profonda del web e delle
possibilità di pubblicità su internet, su Google, sui social media e in
ogni spazio possibile. Partendo da una
consulenza strategica personalizzata ed
un analisi del mercato di riferimento, si può creare un project plan mirato a
raggiungere gli obiettivi desiderati utilizzando strumenti sofisticati, dai
risultati tangibili e, soprattutto, misurabili.
Facciamo un esempio: avete un’azienda che produce divani in pelle e decidete di acquistare
un gigantesco cartellone pubblicitario stradale con un investimento notevole.
Sicuramente riuscirete a pubblicizzare il vostro brand, il eventuale slogan, la
vostra sede ed un paio di prodotti che offrite. Riuscirete a farvi conoscere un
po’ in giro e, nella migliori delle ipotesi, a vendere qualche divano in più, ma
non saprete mai il ritorno preciso che avrete avuto su quell’investimento. Non
solo: non riuscirete a catturare clienti al di fuori della vostra zona, a
sviluppare un rapporto diretto con il cliente, a mettere in evidenza la vasta
gamma di prodotti che offrire ed affacciarvi al mondo dell’internazionalizzazione
e dell’export. Inoltre, ci sarà sempre qualcuno che, passando in macchina, avrà
notato il vostro cartellone ma non sarà riuscito a segnare la vostra sede e,
una volta tornato a casa avrà provato a cercarvi su Google. Se il vostro sito
non è ben posizionato sul web o, ancora peggio, se non avete un sito web, quel
possibile cliente diventerà automaticamente un cliente perso.
Il modello
strategico di UPtimization consiste nell’integrare armoniosamente la pubblicità
tradizionale con le tecniche di advertising online e di ottenere i massimi
risultati con il minimo investimento. Le differenze principali, infatti, tra la
pubblicità offline e quella online è che la prima prevede grossi investimenti,
spesso imposti dalla aziende pubblicitarie e poco negoziabili, e non permette
di misurare il ROI effettivo, quale campagna sia stata più efficiente o
proficua, quale investimento non ha portato alcun risultato ecc. La pubblicità
online, invece, è alla portata di tutti ed è adattabile ad ogni tipo di attività,
di obiettivo e di budget. Inoltre permette di misurare al centesimo ogni
investimento fatto, calcolare ROI esatti, scoprire nuove opportunità di
crescita, misurare quale leva di marketing funziona meglio nel proprio settore,
analizzare l’interazione dei clienti ed ottenere feedback in tempo reale e
molto altro ancora.
La prima
consulenza con UPtimization è gratuita. Se vuoi scoprire quali opportunità il
web ha in serbo per te, contatta il team di UPtimization sul sito ufficiale www.uptimization.it o tramite l’indirizzo
email info@uptimization.it
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