Benvenuti nel nostro blog, siamo impegnati al fianco delle imprese per affrontare le tante problematiche insieme.

venerdì 25 ottobre 2013

“Meglio in Svizzera?” Le piccole imprese incontrano il Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato.


Troppe tasse, troppa burocrazia, poco credito: così si presenta l’Italia ad un piccolo imprenditore.
Poche tasse, poca burocrazia e tante opportunità: così si presenta la Svizzera ad un imprenditore italiano.
E gli imprenditori si chiedono: “Meglio in Svizzera?”
Le piccole imprese ne discuteranno lunedì 28 aprile, alle ore 20.45, a Malpensafiere, ad un incontro con il Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato organizzato da Confartigianato Imprese con la collaborazione del Corriere della Sera.

All’iniziativa interverranno Giorgio Merletti, Presidente di Confartigianato Imprese, e Dario Di Vico, giornalista del Corriere della Sera.

Ad oggi gli imprenditori che hanno dato la loro adesione all’incontro sono più di 1.000, interessati a chiedere al Ministro Zanonato cosa intende fare il Governo per alleggerire i tanti vincoli e costi che ostacolano la competitività imprenditoriale in Italia.

Lunedì 28 ottobre a Malpensafiere sul tavolo ci saranno quei problemi, tutti italiani, che scoraggiano i nostri imprenditori e li spingono a guardare a Paesi, come appunto la Svizzera, dove fare impresa non è una battaglia quotidiana contro tasse, burocrazia, credito, lavoro….  .

Al Ministro dello Sviluppo Economico, gli imprenditori chiederanno di creare in Italia condizioni di normalità per svolgere un’attività produttiva, condizioni simili a quelle degli altri Paesi europei.



Nessun commento:

Posta un commento