Benvenuti nel nostro blog, siamo impegnati al fianco delle imprese per affrontare le tante problematiche insieme.

martedì 12 febbraio 2013

“SICUREZZA ED EFFICACIA DEI TRATTAMENTI NEGLI ISTITUTI DI BELLEZZA”



 Si è svolta  la Conferenza Stampa organizzata dal CERSTE (Centro Europeo Ricerca e Sviluppo Trattamenti Estetici) in materia di sicurezza ed efficacia dei trattamenti negli istituti di bellezza.
La valutazione degli intervenuti è stata corale: il Decreto 110/2011 legittima con decisione un ambito professionale ad alta specializzazione.
La figura dell'estetista esce rafforzata dal confronto tra i rappresentanti della filiera della "bellezza".
Per il dott. Antonio De Luca del Cerste, il grado di professionalità richiesto per l'utilizzo delle sofisticate apparecchiature previste dal Decreto, apre la strada alla definizione di "fisioestetica", mentre il Prof. Antonino Di Pietro auspica una sempre maggiore collaborazione tra estetista e dermatologo a supporto e completamento delle terapie estetiche e del miglioramento la pelle di pazienti sottoposti a terapie aggressive (es. terapie oncologiche ecc.).
Deciso intervento della Presidente di Confartigianato Estetisti Sandra Landoni sull'importanza di una “seria” collaborazione tra i produttori o importatori di apparecchiature ed i loro utilizzatori, al fine di pervenire alla massima trasparenza di rapporti e di favorire una puntuale e corretta informazione sull’utilizzo delle apparecchiature e sui “plus” delle stesse, nell'ottica della tutela del cliente/consumatore, da sempre obiettivo prioritario dell’operatore estetico.

Roma 11/02/2013

Nessun commento:

Posta un commento