Benvenuti nel nostro blog, siamo impegnati al fianco delle imprese per affrontare le tante problematiche insieme.

mercoledì 5 febbraio 2014

I Carrozzieri Confartigianato: “Bene stralcio dell’art.8 su riforma Rc Auto dal Decreto Destinazione Italia”

“Esprimiamo grande soddisfazione per lo stralcio, dal Decreto legge “Destinazione Italia”, dell’articolo 8 riguardante la riforma dell’Rc Auto”.
E’ il commento del Presidente dei Carrozzieri di Confartigianato, Silvano Fogarollo, il quale sottolinea che “norme come quelle sulla riforma dell’Rc Auto, che mettono  mano ad un mercato complesso e toccano i diritti dei cittadini e l’attività di migliaia di imprenditori, hanno necessità di essere ben ponderate”.
“Apprezziamo la sensibilità dei nostri interlocutori in Parlamento. Così come esprimiamo apprezzamento nei confronti del Governo che poco fa ha deciso di stralciare l’art.8 - aggiunge il Presidente Fogarollo – hanno mostrato di comprendere le motivate ragioni, espresse tramite Confartigianato, di 14.000 imprese di carrozzeria con 60.000 addetti e la necessità di una riflessione più approfondita sulla materia”.

La scelta del Governo di stralciare dal testo del Decreto 'Destinazione Italia' le misure sulla RC Auto rappresentano un buon punto di partenza. Queste le parole di Cosimo Allegrini  Presidente del Network Centro Servizi Automotive società specializzata nel settore e  promossa da Confartgianato Brindisi.  Ora auspichiamo che il  disegno di legge  si ponga l'obiettivo di produrre un riordino complessivo del settore,  piena liberalizzazione del mercato assicurativo contro ogni forma di cartello o di oligopolio; riequilibrare il rapporto tra imprese assicurative e consumatori troppo penalizzante per i cittadini,  norme più moderne ed efficaci contro la contraffazione e le truffe,  relazioni trasparenti e non penalizzanti con le imprese del settore dell'autoriparazione.

Nessun commento:

Posta un commento